1

Programma Garanzia Giovani in Sardegna – 16 corsi da 200 ore – iscrizioni a partire dal 1 Settembre

PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI IN SARDENA – II FASE
Scheda 2A – Formazione mirata all’inserimento lavorativo

ASSE 1 e ASSE 1BIS
AVVISO PUBBLICO NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI IN SARDEGNA PER LA COSTITUZIONE DELL’ELENCO 2022 DI PERCORSI FORMATIVI VOLTI AD AGEVOLARE L’INSERIMENTO LAVORATIVO DEI DESTINATARI DELLA SCHEDA 2A ATTRAVERSO LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI, DESCRITTE NEL REPERTORIO REGIONALE DEI PROFILI DI QUALIFICAZIONE, VALIDE AI SENSI DEL SISTEMA NAZIONALE DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE E CLASSIFICATE AI SENSI DELLO EUROPEAN QUALIFICATIONS FRAMEWORK.

Offerta formativa IFOLD Garanzia Giovani 2022


DESTINATARI:
ASSE 1 (Età compresa tra i 18 e i 29 compiuti) – NEET
ASSE 1 BIS (Età compresa tra i 18 e i 35 non compiuti) – DISOCCUPATI

Per frequentare i percorsi formativi è necessario RISULTARE ISCRITTI AL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI (on line attraverso il seguente LINK):
https://www.sardegnalavoro.it/garanzia-giovani/adesione-al-programma
oppure recandosi nei più vicini C.P.I.
LE ISCRIZIONI POTRANNO ESSERE EFFETTUATE A PARTIRE DALLE ORE 9 DEL 1 SETTEMBRE 2022 ed entro LE ORE 13 DEL 2 GENNAIO 2023  esclusivamente presso il CPI di competenza ed è possibile iscriversi ad un solo percorso formativo.
(L’iscrizione del destinatario sarà effettuata sulla base dell’ordine cronologico di richiesta da parte del destinatario al CPI competente).

Durata e articolazione dei percorsi formativi
I percorsi sono finalizzati alla certificazione di competenze del Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (RRPQ) e hanno una durata di 200 ore.

Per saperne di più consulta la pagina dedicata nel sito dell’IFOLD
https://www.ifold.it/programma-garanzia-giovani-in-sardegna-scheda-2a_2022/