Avviso pubblico per la costituzione dell'offerta formativa dedicata a destinatari di età compresa tra 15 e 18 anni che hanno aderito alla Garanzia Giovani in Sardegna per il conseguimento della qualifica professionale di cui all'Art. 17, Comma 1, Lett. A), del D.Lgs. 226/2005 e Sperimentazione del Sistema Duale. "Formazione mirata all'inserimento lavorativo. Reinserimento di giovani 15-18enni in percorsi formativi". Programma Garanzia Giovani II fase - Scheda 2B Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (2014IT05M90P001)

CORSO TRIENNALE DI OPERATORE DEL BENESSERE_CARBONIA_PROROGA ISCRIZIONI FINO AL 14 MAGGIO

Programma Garanzia Giovani II fase – Scheda 2B Programma Operativo Nazionale


Si comunica che,  è stata autorizzata, FINO AL 14 MAGGIO 2022, ORE 12, la riapertura dei termini per la presentazione delle DPT sul SIL,per consentire l’inserimento  di altri 5 allievi nel corso IEFP per OPERATORE DEL BENESSERE – indirizzo 2: EROGAZIONE DEI SERVIZI DI TRATTAMENTO ESTETICO con sede a Carbonia.


Il destinatario potrà partecipare alla specifica misura di politica attiva, ossia al percorso formativo d’interesse di cui all’offerta del presente Avviso, esclusivamente se ha aderito al Programma Garanzia Giovani e se ha sottoscritto il correlato Patto di Servizio, come meglio specificato al successivo art. 5.1


Art. 5 – Destinatari
I destinatari dell’offerta formativa per il conseguimento della Qualifica triennale IeFP di livello 3 EQF di cui  all’art. 17, comma 1, lett. a) del d.lgs. 226/2005 sono soggetti residenti o domiciliati in Sardegna in possesso, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, della licenza media e di tutti i seguenti requisiti:
− essere giovani NEET di età compresa tra 15 e 18 anni compiuti che non abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e formazione e si trovino in condizioni di dispersione scolastica, che non lavorino e non frequentino alcun corso di istruzione o formazione.
− aver aderito al Programma Garanzia Giovani. L’iscrizione al programma sarà effettuata on line autonomamente o tramite CPI o altro operatore istituzionale (es. Informagiovani);
− aver sottoscritto il Patto di Servizio presso il CPI competente.

Per ogni eventuale richiesta di informazioni contattare il numero: 070/5489144/121


image_pdfimage_print